Adriana.

13 - UN ALLERTA AL PIANETA - LA NUOVA POLMONITE CHE SI STA DIFFONDENDO NEL MONDO

"Per amor di Dio, gente. Termino di leggere uno storico che il virus dell'influenza aveva mortalità di appena il 2,5 per cento e fece il peggior danno che una epidemia possa provocare in un anno: da 25 a 40 milioni di morti. La peste bubbonica uccideva al ritmo di 2 milioni per anno e ancora così al giorno d'oggi è molto difficile concepire la peste tornando alla causa delle pessime condizioni di sanità del mondo antico. Poichè si trasmetteva la peste per mezzo  delle pulci dei topi. Furono 137 milioni le persone morte per peste bubbonica, ma in vari anni e in vari secoli differenti, quattro epidemie in secoli separati.
Io ho fatto i conti e questo virus nuovo dà il 3,0 per cento di mortalità CON LE CONDIZIONI TECNOLOGICHE CHE NOI ABBIAMO OGGI !!! Questo virus è ben peggiore di quello dell'influenza (la spagnola dell'anno 1918). In quell'epoca, c'era la prima guerra mondiale e il virus si diffuse rapidamente a causa della guerra, che interagiva in certo modo vari paesi. Ora, non è necessaria una guerra per legare paesi.
La sospetta corrente è che il virus sia da influenza suina. La stessa fonte sospetta del virus dell'influenza. Queste malattie virali sembrano saltare le specie, come la sospetta origine del virus di Ebola e altri virus, come lo stesso HIV. Esiste l'HIV del macaco chiodo e pure HIV del gatto, cos' come esiste EBV (Epstein Barr Virus) di gente (responsabile di un tipo di linfoma umano) e c'è un virus che provoca leucemia nei gatti. Lo stesso HIV può provocare un tipo di linfoma.
Ma il virus dell'influenza attacca di più i polmoni. Le persone morivano esattamente come oggi, per la polmonite e per le complicazioni della polmonite in se, dalle infezioni. Ma morivano pure per mancanza di aria provocata dalla polmonite della propria influenza. Il catarro sembrava essere molto spesso e questo soffocava e ostruiva le vie aeree delle persone, uccidendole per asfissia. Probabilmente deve essere lo stesso meccanismo di questo nuovo virus.
Questi virus polmonari sembrano permanere negli uccelli (ricordate di un segnale epidemico di virus di uccelli in Cina tempo addietro?) e saltano sui suini. Dai suini vanno agli umani. I suini sembra abbiano un organismo dei più simili all'uomo. Il suino è perfino utilizzato come donatore di certe sostanze, come l'insulina e le vacche pure.  Vediamo la malattia della mucca pazza, il virus della mucca che passa all'uomo.
Stò collocando tutto questo quì perchè tutti possano prendere misure preventive. Non dite "mah, chi l'ha presa è perchè era con sistema immunologico più debole, non si è fortificato emozionalmente", perchè tutti i bambini hanno un sistema immunologico più debole. E i vecchi pure. Non venite a dire che conoscete il tale di 90 anni e blablablà, ora non è tempo per questo. 
Come è avvenuto questo? Semplicemente in un anno il virus ha colpito e dopo è scomparso. E' perchè le persone dopo l'epidemia hanno acquisito l'immunità. Ma il virus sopporta mutazioni. E finisce per tornare in queste forme inattese.

 

Gente, la cosa è seria.

Portate i vostri anziani a vaccinare contro influenza e polmonite comune, almeno se c'è sospetto di  SARS già scarta le altre possibilità. I bambini pure.
I fumatori e quelli che hanno problemi respiratori e cardiaci pure, le sindromi genetiche che colpiscono i polmoni come le fibrosi cistiche. Colagenosi e vascolite con la sindrome di  Churg-Strauss e la sarcoidosi. Ex-tubercolosi pure. Asmatici, enfisematici, persone che hanno avuto la pneumoconiosi.
Tutti questi devono fare attenzione e prendere precauzioni doppie   .
Gli ex fumatori sono pure a rischio maggiore. Esiste um termine DPOC (malattia polmonare ostruttiva cronica) in cui tutti i fumatori e ex fumatori sono inquadrati perchè c'è anche un seguito in quelli che smettono di fumare. Ed  é orribile, perchè la maggioranza dei pazienti con DPOC che si fermano nel CTI non escono più da lì. Ossia vanno per l'ultimo piano dell'ospedale, che è il cielo.

I sintomi sono semplici con una comune influenza. Per favore , quelli che hanno contratto l'influenza, anche senza sapere se è o meno questo virus, usino maschere per non contaminare altre persone. Se bevete qualcosa, usate  bicchieri da gettare e non condivideteli con altri. Attenzione ad espirare. Evitate i luoghi chiusi, come cinema, fare viaggi, andare in ospedali, asili o orfanotrofi.
La polmonite non stà prendendo solamente quelli che hanno problemi respiratori e gli estremi di età, più fragili. Esistono varie persone in stato salutare che stanno prendendo e tenendo in se la polmonite. I sintomi respiratori sono gravi e rapidamente una persona può entrare in insufficienza respiratoria (la persona normale - immagina di avere problemi respiratori) - a un passo dalla morte - necessitando di andare in ospedale immediatamente per essere internato nel CTI ( !!!!! - questo è GRAVISSIMO, peggiore al pensare che nel nostro paese non esistono tanti posti vuoti nei CTI, siano pubblici o privati, considerando il caos che può avvenire) ed essere messo nel respiratore (respirazione tramite macchina). Se la persona inizierà ad avere mancanza di aria e concerà a divenire blu, NON PENSARCI, PORTARLO IN OSPEDALE E CERCARE IL PRONTO INTERVENTO PER FARE RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA).

É pazzia totale, é da rabbrividire. É estremamente serio. Facciamo attenzione gente.

Questa polmonite dovrebbe chiamarsi "Incubo dei medici, peggiore dell'Ebola".
Anni fà, c'era la paura del virus Ebola che subisse una mutazione e avesse modelli di trasmissione uguali all'influenza. Questo è avvenuto in un CDC dove si mantenevano macacos con il virus dell'Ebola simile all'umano, però, che aveva subito una mutazione e si diffondeva nell'aria.
Intanto, il virus Ebola ha certe caratteristiche  che lo fanno facilmente scoprire. Il paziente resta estremamente debilitato perchè il virus provoca emorragie intense (sanguinazioni) e chiunque al vedere lo stato del paziente, avrebbe timore di restargli vicino.

Intanto questo nuovo virus della polmonite non provoca questi sintomi tanto differenti e così, come una normale influenza, si diffonde senza che nessuno lo percepisca. Questo è l'incubo degli incubi.
Al contrario di quello che molti pensano, il fatto di non avere sintomi scoperti è un fattore di vantaggio per questi virus di rapida diffusione. E' stato così con l'AIDS : dal momento che  c'è un lungo periodo del virus senza sintomi, questo si diffonde abbastanza sino al giorno che il,portatore manifesta sintomi e cerca un medico.   Questo virus è ben peggiore che quello dell'AIDS. In quanto l'AIDS aveva un modello simile all'epatite B ad espandersi, molto di più nel sangue, questo nuovo virus si diffonde nell'aria, per tutti quelli che mantengono pochissimo contatto con il portatore. Nell'AIDS, dovrebbe esserci trasfusione di sangue o qualche incidente per il quale si iniettasse sangue a qualcuno, relazioni sessuali o passaggio da madre a figlio. Ora in questo caso il virus può passare a chiunque.
Mio Dio. Guardaci. L'ospedale che ha decretato quarantena è del Canada, il paese con la migliore medicina del mondo. Quì in Brasile la gente non ha la minima condizione di fare quarantena.
Guardaci Signore, per i nostri bambini. Poichè questo virus in una infermeria di bambini è il peggiore incubo di chiunque. Una scuola in Cina è stata  chiusa per scoprire un caso di questa polmonite.
Una semplice lettera può tras,ettere questo virus. E' caratteristica di questo tipo di virus.

É ben vero che sarebbe un incubo degli incubi per un pediatra, per esempio. Voi dovreste essere stanchI di quelle orribili notizie del sorgere di infezioni ospedaliere e morire vari neonati in uno stesso nido ospedaliero. Nella maggior parte delle volte queste infezioni sono batteriche ed esiste trattamento con antibiotici. Anche così, muoiono neonati, poichè sono più fragili, così come i vecchi. Con questo virus, non esiste trattamento e se già prende adulti, che dirà un neonato.

Ieri il Jornal Nacional è uscito parlando di questa polmonite, che è peggiore dell'Ebola in termini di trasmissione e che già stanno facendo quarantena negli aereoporti degli USA. E' grave la situazione.


PER FAVORE:
DIFFONDETE A TUTTI IN FORMA DI  E-MAIL E INVIATE AL GOVERNO BRASILIANO PER FARE SCHEMA DI QUARANTENA NEGLI AEROPORTI E ISTITUIRE I PRONTI INTERVENTI NEGLI OSPEDALI - TENDE SOLAMENTE PER  I CASI DELLA SARS PERCHE' I NORMALI OSPEDALI NON HANNO IN ASSOLUTO CONDIZIONI DI FARE QUARANTENA NE' ESISTONO APPARECCHI DI VENTILAZIONE MECCANICA SUFFICIENTI PER ASSISTERE UNA POPOLAZIONE CON INSUFFICIENZA RESPIRATORIA.

"Gente, sapete qual'è uno dei meccanismi che porta all'arresto cardiaco ? E' l'insufficienza respiratoria, la causa più comune che porta a questo. Per questo io ho scritto A UN PASSO DALLA MORTE.

Non è uno scherzo ,no !!!"

Adri