DISCESA DEL KARMA NORD-AMERICANO -V-

 

"PERCHE' IL MONDO DETESTA GLI STATI UNITI"

"Di paese in paese, il nostro governo ha ostacolato la democrazia, ha soffocato la libertà e calpestato i diritti umani. E' per questo che siamo odiati  intorno al mondo".

 Bernard Law, arcivescovo di Boston.

 

LETTERA AL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

 "Signor presidente:

       Racconti al popolo la verità sul terrorismo,signor presidente. Se le illusioni sul terrorismo non saranno disfatte, allora la minaccia continuerà sino a distruggerci completamente. La verità è che nessuna delle nostre molte armi nucleari può proteggerci da queste minacce. Nessun sistema di "Guerre stellari" (non importa quanto tecnicamente avanzato sia, nè quanti trilioni di dollari siano stati spesi in esso) potrà proteggerci da un arma nucleare portata da una nave, aereo o grosso carro. Neppure nessuna arma del nostro vasto arsenale, nemmeno un centesimo dei 270 bilioni di US$ spesi per anno nel cosidetto "sistema di difesa" può evitare una bomba terrorista. Questo è un fatto militare.

       Come tenente-colonnello riformato e frequente conferenziere sugli affari di sicurezza nazionale, ho sempre citato il salmo 33: Un re non è salvo per il suo poderoso esercito, così come un guerriero non è salvo per la sua enorme forza".

       La reazione ovvia è: "Allora cosa possiamo fare? Non esiste niente che possiamo fare per garantire la sicurezza del nostro popolo ?` Esiste. Ma per intendere questo, dobbiamo conoscere la verità sulla minaccia. Signor presidente, Lei non ha detto al popolo americano la verità sul perchè siamo obiettivo del terrorismo, quando spiegò perchè abbiamo bombardato l'>Afganistan e il Sudan. Lei disse che siamo obiettivo del terrorismo perchè difendiamo la democrazia, la libertà e i diritti umani nel mondo...

       Che assurdità , signor presidente !

       Siamo obiettivo dei terroristi perchè, nella maggior parte del mondo, il nostro governo ha difeso la dittatura, la schiavitù e l'esplorazione umana. Siamo obiettivo dei terroristi perchè suiamo odiati. E siamo odiati peerchè il nostro governo fa cose odiose.

       E quando paesi agenti del nostro governo deposero leaders eletti dai loro popoli, sostituendoli con dittatori militari, marionette desiderose di vendere il proprio popolo a corporazioni americane multinazionali ? 

       Abbiamo fatto questo in Iran, quando i marines e la CIA deposero Mussadeq, perchè egli aveva l'intenzione di nazionalizzare l'industria del petrolio. Noi lo abbiamo sostituito con Xa Reza Pahlevi  armando e allenando e pagando la sua odiata guardia nazionale, Savak, che schiavizzò e brutalizzò il popolo iraniano per proteggere l'interesse finanziario delle nostre compagnie di petrolio. Dopo di questo, sarà difficile immaginare che esistano persone in Iran che ci odiano ?

      Abbiamo fatto questo in Cile. Abbiamo fatto questo in Vietnam. Più recentemente, abbiamo tentato di farlo in Iraq. E, é chiaro, quante volte abbiamo fatto questo in Nicaragua e altre repubbliche in America Latina? 

       Una volta dopo l'altra, abbiamo destituito leaders popolari che desideravano che le ricchezze della loro terra fossero ripartite per il popolo che le aveva prodotte. Noi li abbiamo sostituiti con tiranni che hanno venduto il loro popolo affinchè mediante il pagamento di quantità voluminose per ingrossare i propri conti particolari, vendendo la ricchezza della propria terra.

       Di paese in paese, il nostro governo ha ostacolato la democrazia, ha soffocato la libertà e schiacciato i diritti umani. E' per questo che siamo odiati attorno al mondo.

       Ed  é per questo che siamo nel mirino dei terroristi.

       Il popolo del Canada sfrutta la democrazia, la libertà e i diritti umani, così il popolo della Norvegia e della Svezia. Lei signore ha già sentito parlare di ambasciate canadesi, norvegesi o svedesi che siano state bombardate ? Noi non siamo odiati perchè pratichiamo la democrazia, la libertà e i diritti umani. Noi siamo odiati perchè il nostro governo nega queste cose ai popoli dei paesi del terzo mondo.

       Questo odio che abbiamo seminato si è rivolto contro di noi per sbalordirci sotto forma di terrorismoe , nel futuro, terrorismo nucleare. Una volta detta la verità sul perchè della minaccia esistente e questa sia stata compresa, la soluzione diviene ovvia. Noi abbiamo bisogno di mutare le nostre pratiche. Liberiamoci delle nostre armi nucleari (unilateralmente, se necessario) migliorerà la nostra sicurezza. Alterare drasticamente la nostra politica estera darà più sicurezza.

        Invece di inviare i nostri figli e figlie intorno al mondo per uccidere arabi, perchè possiamo ottenere il petrolio esistente sotto le loro sabbie, dovremmo mandarli a ricostruire le loro infrastrutture, fornire acqua limpida ed alimentare l'infanzia affamata.

       Einvece di continuare ad iuccidere migliaia di bambini iracheni tutti i giorni, con le nostre sanzioni economiche, dovremmo aiutare gli iracheni a ricostruire le loro centrali elettriche, le loro centrali di trattamento delle acque, i loro ospedali e tutte le altre cose che abbiamo distrutto con le nostre sanzioni economiche.

       Invece di allenare terroristi e squadre della morte, dovremmo chiudere la Scuola delle Americhe. Invece di sostenere la rivolta, la destabilizzazione, l'assassinio e il terrore attorno al mondo, dovremmo abolire la CIA e dare il denaro speso per essa alle agenzie assistenziali.

       Riassumendo, dovremmo essere buoni invece di malvagi.  Chi ci fermerebbe? Chi ci odierebbe? Chi ci bombarderebbe?

       Questa è la verità, signor  presidente.

       É questo che il popolo americano ha bisogno di ascoltare".

 

       Bernard Law, arcivescovo di Boston.

 

 

   I TEMI TRATTATI IN PRECEDENZA SERVONO A COMPRENDERE MEGLIO CON CHIAREZZA IL PERCHE' DELLA " FORZA INVISIBILE CHE SI MANIFESTERA' NELL'AMERICA DEL NORD "

 

 

Contiamo sulla tua collaborazione nella Divulgazione ! PACE !

 

"IO SONO" IL BRASILE - continua