VALUTAZIONI PROFEZIE DI NOSTRADAMUS VII

"Quando quelli del Polo Artico saranno insieme uniti.

In oriente grande paura e timore,

Nuovo eletto, il grande sostenuto trema,

Rodi, Bisanzio tinta di sangue barbaro."

Centuria VI  Quartina 21

Molte delle centurie di Nostradamus dimostrano la possibilità di un prossimo conflitto nucleare. Ma tra quali paesi ? Nonostante la cosidetta Guerra fredda tra Russia e Stati Uniti, alcune quartine di Nostradamus ventilano la possibilità che, nell'eventualità di una prossima guerra, possa formarsi un'alleanza americana-russa contro un insieme di forze originarie dell'Estremo e Medio Oriente.

Altre quartine possono condurci ad una conclusione molto chiara sulla possibilità di una invasione delle forze arabe in Europa. Molte quartine di Nostradamus portano il tema di un Conquistatore Asiatico e di guerre in Medio Oriente.

La quartina sopra parla di un'Alleanza Russo-Americana  ed è questo il tema  delle valutazioni in questa pagina.

" Quelli del Polo Artico" è abitualmente riferito da Nostradamus ai due paesi. Riflettiamo sull'attuale azione imperialista americana nei diversi paesi del mondo  e le sue ultime decisioni globali: Aumento dell'uso di armi da guerra - Progetto Guerre Stellari; Mantenimento dell'uso di prodotti tossici e inquinanti; Esporazione di petrolio in aree di riserva ambientale; Intervento nei Governi di altri paesi direttamente e indirettamente e l'uso del Potere Monetario sulle maggiori Organizzazione del Pianeta come ONU, NATO, FMI tra le altre cose.

Vediamo ora che reazione di costernazione e rivolta quasi incontrollata per tutto il Medio Oriente causerebbe il vedere questa forza governata dai due paesi con tendenza di dominio globale e con poteri atomici di persuasione !

Ma quando questa Alleanza Russa e Americana  potrebbe avere gli effetti di tanto impatto nella congiuntura mondiale ?

Lo studio di alcune quartine ci inducono a concludere che questo avverrebbe quando i conflitti coinvolgessero Grecia e Turchia  e la Turchia venisse ad essere dominata da forze arabe. Questo sarebbe un segnale per l'Alleanza Russo-Americana che porterebbe al recente-eletto governo arabo grandi timori.

A Oriente grande terrore e timore

Eletto nuovo, sostenuto il grande trema.

Una quartina di grande importanza in questo studio è la Centuria II, Quartina 89.

"Un giorno saranno damati i due grandi maestri

Il loro grande potere si vedrà aumentato:

La terra nuova sarà nei suoi grandi estri,

Al sanguinario il numero raccontato"

 

Si consideri che i due grandi maestri erano le due grandi potenze all'epoca di Nostradamus.La  nuova terra , gli Stati Uniti  nel loro maggior apogeo o all'apice del suo potere.

L'attuale fatto dei colloqui tra Russi e Americani sull'azione in Afganistan nasconde altre questioni militari in corso. E' noto l'appoggio americano ad Israele. E' noto anche l'appoggio Russo ai palestinesi ed altri paesi - l'Egitto per esempio.

Il mondo disconosce che il 24 Ottobre 1973 la rivalità tra le due nazioni portò il mondo al limite di una reale guerra nucleare.

 Quando l'Esercito di Israele dominava il Secondo Esercito Egizio edera prossimo a dominare il Terzo Esercito di Elite, gli Stati Uniti chiesero un cessate il fuoco immediato. E l'Egitto era alleato commerciale della Russia (antica Unione Sovietica). Fù instaurato il cessate il fuoco, ma il Comandante delle forze Egiziane tentò di rompere l'accerchiamento di Israele. L'esercito di israele allora davanti a questa azione tentò di prendere il Canale di Suez e distruggere il Terzo Esercito. Siccome questa azione si dilungava, l'Unione Sovietica prese iniziative ed azioni dell'uso di forza nucleare in difesa dell'Egitto.

L'Ambasciatore degli Stati Uniti era a Henry Kissinger. Egli disse all'Ambasciatore di Israele Dinnitz: " Vuoi il Terzo Esercito Egizio ? Ebbene, noi (gli americani) non entreremo in una Terza Guerra Mondiale a causa vostra" .

L'Unione  Sovietica allora chiedeva agli Stati Uniti di intervenire nella regione per impedire l'azione di Israele. Siccome gli Stati Uniti non agivano, "L'Unione Sovietica" diceva che sarebbe entrata in difesa dell'Egitto invitando gli arabi ad usare l'arma del petrolio contro l'Occidente. Nessuna di queste informazioni o a livello critico di questa situazione giunse mai ai giornali ed oggi ancora poco si conosce dei livelli che gli Americani stanno usando in Afganistan.

Ma, nel caso sopra, i sovietici fecero vere manovre con armamenti nucleari in difesa dell'Egitto. Gli Stati Uniti avvisarono duramente Israele che avrebbe perso l'appoggio americano in caso di invasione dell'Egitto. Così pure diffidò l'Unione Sovietica sull'uso di armi atomiche in Medio Oriente. Gli Stati Uniti misero in azione tutte le forze di difesa nord-americane ed in allerta rosso le sue armi nucleari.

Il 25 Ottobre , Kissinger apparve in televisione commentando superficialmente l'incidente dicendo:"Noi possediamo arsenali nucleari capaci di distruggere l'Umanità. Ambedue (  "Unione Sovietica" e  Stati Uniti") abbiamo un dovere speciale di fare che questi confronti si mantengano nei limiti e che non diventino una minaccia della vita civile".

Così ,per poco, il conflitto Israele-Egitto non divenne scintilla di un maggiore conflitto ed il mondo fù sull'orlo dell'abisso.

Però, altra potenza che spaventerà il Mondo sarà la Cina che possiede un enorme arsenale nucleare e batteriologico/chimico. Da lì, dall'estremo oriente possono nascere Alleanze pericolose.c

Allora, le Quartine di Nostradamus tornano alla loro linea principale quanto a "Un conquistatore Asiatico"; Conflitto nel Medio Oriente ed un attacco di forze dell'Est contro l'Europa. Le quartine delle precedenti Valutazioni fanno pure riferimento a questi fatti. Gli studi continuano...