COMMENTI DELLE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS  XI

 

"Di fuoco volante la macchinazione (1)

scompiglierà (2)

al gran Capo assediati (3):

Entro sarà tale sedizione (4)

Che in disperazione (5)

saranno gli sconfitti (6)"

Centuria VI Quartina 34

(1)= Míssili, Bombe, aerei;

(2)= opprimere, afliggere, perturbare, 

(3)=  Presidente degli USA è capo della nazione più potente del mondo - obbligato ad essere pressato, assediato;

(4) insurrezione contro l'autorità costituita; tumulti causati per malcontento, resistenza

(5)Senza speranza, desanimo, sconfitta.

(6) Depravazione, licensiosità, stravaganze.

 

Ciò che Nostradamus può voler dire include la possibiltà di un attacco aereo al GRANDE CAPO ACCERCHIATO" (Il Presidente degli USA è il capo della nazione più potente del mondo- accerchiato-assediato, obbligato ad arrendersi, pressato) o un Bombardamento in qualche luogo non definito. Questo luogo può essere tanto negli Stati Uniti o in qualunque altro luogo dell'Europa.

Le principale espressioni già sono state chiarite al lato. Quì non vediamo guerre, distruzioni, morti in grandi battaglie. Solo UN GRANDE CAPO ACCERCHIATO E TORMENTATO.

CERTAMENTE CHE  "IL GRANDE CAPO ACCERCHIATO" si tratta di un Grande Capo, Presidente, isolato e minacciato. Le ultime decisioni del Governo Americano di rompere il Trattato sui Missili Nucleari ed iniziare il Progetto di Guerre Stellari lo potrà collocare in questa posizione di isolamento. In maniera più semplice, questo Programma  mira alla creazione di uno scudo nello spazio che protegga gli Stati Uniti da un attacco nucleare.

Con certezza, la Cina e la Russia, per non restare esposti alla fragilità in questa corsa, possono formare alleanze pericolose.

Certo è che dentro la propria nazione Nord-americana sorgono energie in opposiziione alle ultime decisioni dei suoi governanti.

"Dentro sarà tale sedizione che in disperazione saranno gli sconfitti"

Gli ultimi avvenimenti hanno generato in alcuni nord-americani un profondo sentimento di odio in alcuni, ma disperazione e pessimismo in altri ((4)insurrezione contro l'autorità costituita ; tumulti causati per malcontento, resistenza;(5)Senza speranza disanimo, sconfitta.(6) Depravazione, licenziosità, stravaganze.) - un sentimento quasi paralizzante - poichè sanno che in qualsiasi momento, come mai, possono nuovamente divenire bersaglio di attacchi terroristi.

Altro punto, abbastanza rivelatore  CHE SI TRATTA DI FATTI IN RELAZIONE AI NOSTRI GIORNI é il fatto dello spuntare di un aereo che non si può che collocare ai nostri giorni.

"L'apparecchio volante verrà a tormentare il Grande Capo accerchiato".

Altra situazione  DI PRESSIONE potrà pure avvenire dallo stesso ongresso Nord-Americano, quando constaterà che le azioni di guerra stanno andando troppo per le lunghe. Questo collocherebbe il suo Presidente  "accerchiato" (vigilato, pressato), ataccato e assediato (per i timori e dubbi del popolo sulla sua credibilità e sulle sue decisioni).

Quali ALTRE azioni del Governo Nord Americano potranno essere messe in discussioni in futuro ?

Vediamo ! ALTRO ASPETTO DELLA GUERRA ATTUALE . L'Afganistan potrebbe cessare di essere una reliquia  PREZIOSA della guerra americana, come si sperava.  Gli Stati Uniti allora dovrebbe partire in cerca di nuove azioni di conquista, approfittando della rara opportunità, dalla 2° grande Guerra, di avere tante navi e portaerei nucleari in Medio Oriente.

Paesi come l'Iraq e l'Iran  bersagli perfetti, poichè si trovano con le loro economie scosse e in stato di disintegrazione anarchica. Agli Stati Uniti sembra non interessare che l'Iran politicamente volubile, cammini in direzione della Russia e sia coinvolto economicamente con essa.

Un Iran controllato dai Sovietici, atererebbe l'equilibrio di poteri in Medio Oriente, facendo correre pericolo di accesso dell'Occidente al petrolio. Lo stesso avviene con l'Afganistan.

Per questo che tante forze occidentali stanno occupando l'Afganistan.

  LA FRANCIA HA INVIATO QUESTA SETTIMANA, UNA PORTAEREI NUCLEARE NELLA REGIONE PUE ESSENDO LA GUERRA ALLA FINE. Perchè ?

Tutta questa movimentazione di forze Nord Americane in medio Oriente mira a dar supporto ai suoi interessi nella regione. La maggiore base americana nella regione è Israele. Nei conflitti dopo la 2° Grande Guerra, i Sovietici appoggiarono i popoli palestinesi nella creazione di uno Stato nella stessa epoca in cui gli Stati Uniti appoggiavano uno Stato per il popolo di Israele. Solo Israele ha ottenuto il suo spazio  per costruire una Nazione, inquanto i Palestinesi vivono in ghetti o in aree occupate senza nessuna struttura istituzionale, senza una patria e senza riconoscimento.

Tutta questa mobilitazione di truppe ed uso di bombe pesanti in Afganistan , nuovi investimenti americani in Medio Oriente - ( APPOGGIO ESTREMO ALLA POLITICA AGGRESSIVA DI ISRAELE CONTRO I PALESTINESI, per esempio) tra altre azioni che si progettano a breve contro altri paesi mussulmani indicano che il GRANDE CAPO ACCERCHIATO con certezza sarà il capo della Nazione Nord-Americana, poichè tutto ha limite.

SE QUESTI LIMITI NON VERRANNO DALL'UMANITA' TERRESTRE, VERRANNO DALL'UMANITA' SPIRITUALE CHE E' PRESENTE E ATTENTA A TUTTO CIò CHE ACCADE.

Questo accerchiamento che Nostradamus afferma e il pericolo che affronteranno i Nord-Americani sarà decorrente dalla DISCESA DEL CARMA SULLA NAZIONE CHE OGGI SCEGLIE DI APPOGGIARE UN GOVERNO DI GUERRA E VIOLENZA CON TANTE VITTIME INNOCENTI.

La quartina sopra verrà completata con la seguente in basso.

"PER DUE VOLTE IN ALTO, PER DUE VOLTE IN BASSO,

L'ORIENTE ED ANCHE L'OCCIDENTE SI INDEBOLIRANNO,

E UN AVVERSARIO DOPO MOLTI COMBATTIMENTI, 

SCACCIATO SUL MARE AL BISOGNO FALLIRA'

Centuria VIII Quartina  59

 

 VEDI COMMENTI XII

Se gradirai il nostro sito, chiediamo e contiamo sul tuo aiuto nella divulgazione ai tuoi amici e familiari ! Grazie infinite !