COMMENTI DELLE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS XII

 

"PER DUE VOLTE IN ALTO, PER DUE VOLTE IN BASSO,

L'ORIENTE ED ANCHE L'OCCIDENTE SI INDEBOLIRANNO,

E UN AVVERSARIO DOPO MOLTI COMBATTIMENTI, 

SCACCIATO SUL MARE AL BISOGNO FALLIRA'

Centuria VIII Quartina 59

Ciò che Nostradamus può volere dire è che due grandi potenze o due grandi blocchi - uno in Oriente e l'altro in Occidente - staranno in guerra.

E' conosciuto che per una volta l'Oriente attaccò l'Occidente e fu sconfitto - nel caso del Giappone. Ma la questione è ben più ampia. Anche in passato, i Mongoli e i Mussulmani attaccarono e minacciarono la civiltà occidentale e furono sconfitti.

Nella quartina sopra, Nostradamus prevede una guerra  lunga "DOPO VARI COMBATTIMENTI"  CIO' CONTRADDICE  il giudizio di quelli che pensano che una possibile e futura guerra mondiale terminerebbe in pochi giorni o in poche ore.

Ma, da questa quartina " ORIENTE COME OCCIDENTE SI INDEBOLIRANNO" e da altre che ancora studieremo, per Nostradamus,  non si avranno vincitori, ma solamente vinti.

"I vivi, invidieranno i morti". Alcuni pensano in una guerra corta con brutali esplosioni nucleari e devastanti con la fine di parte della civiltà conosciuta.

Ma non sarà così . Per i passi di alcuni governi, una guerra verrà con certezza attraverso un prolungato conflitto  ingaggiato per mare, aria e terra con l'uso di tutti i tipi di armi possibili.

 "SCACCIATO SUL MARE AL BISOGNO FALLIRA'" , Nostradamus ci ricorda il fatto che gli Stati Uniti possiedono la più poderosa marina da guerra del mondo tenendo diverse delle sue grandi navi sparse per l'Europa e Medio Oriente ora con attacchi all'Afganistan e le manovre per un attacco futuro  all'Iraq (siamo a Marzo 2002) .

Quando pensiamo a queste grandi navi di guerra , le pensiamo imbattibili; ma non lo sono. Il Punto debole di queste grandi imbarcazioni potrebbe essere attaccato  da altre nazioni minori senza grandi flotte di guerra. Basterebbe che impedissero il rifornimento dei suoi uomini e dei suoi equipaggiamenti utilizzati per vincere guerre in terra, come è stato il caso dei massicci attacchi all'Afganistan dove le loro navi e aerei ricevevano costantemente rifornimenti da fuori per lanciarsi sopra i "propri nemici".     

Quando parliamo di guerra Oriente-Occidente, parliamo degli Stati Uniti e/o Inghilterra. In Oriente si potrebbe avere una grande alleanza di Cina con Russia o Cina con Arabi.

Questa relazione è tratta dalle Profezie di Nostradamus quando egli dice che verrà questo Grande Provocatore "AL DI LA' DEL MAR NERO E DELLA GRANDE TARTARIA"(ASIA/RUSSIA/CINA) .

SARA' POSSIBILE QUESTA GUERRA ANCHE  A FRONTE DELL'IMPEGNO DI TUTTI I GRANDI ESSERI VENUTI SULLA TERRA E DELL'INIZIO DELL'AZIONE DEI VOLONTARI DELLA LUCE INCARNATI SULLA TERRA ?

VEDIAMO ORA SOLAMENTE UNA ALTERNATIVA = NELLE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS STA SCRITTO:

"NEL FUOCO DEL CENTRO DELLA TERRA

FARA' TREMARE INTORNO ALLA CITTA' NUOVA:

DUE GRANDI ROCCE A LUNGO FARANNO LA GUERRA,

POI ARETUSA ARROSSIRA' DI NUOVO IL FIUME."

Centuria I Quartina 87

"GIARDINO DEL MONDO VICINO AD UNA CITTA' NUOVA,

SUL CAMMINO DELLE MONTAGNE INCAVATE

VERRA' PRESO E IMMERSO NELLA BACINELLA

FORZATO A BERE ACQUE SOLFOROSE E AVVELENATE."

Centuria X Quartina 49

  

  VEDI I PROSSIMI  COMMENTI XIII

Se trovi gradito il nostro sito, chiediamo e contiamo sul tuo aiuto nella divulgazione assieme ai tuoi amici, familiari ! Grazie !