Thoth è maggiormente rappresentato con maschera di ibis, il grande uccello del Nilo. Gli Egiziani associavano il lungo becco dell'ibis alla luna. L'Ibis è stato considerato come uno dei rappresentanti terreni di Thoth. Nella mitologia egizia Thoth era il Dio della luna, dio della saggezza, misuratore del tempo e inventore della scrittura e dei numeri. E' accreditato dell'invenzione dello standard 365 giorni/anno. 

Thoth era descritto con un simbolo combinante il disco solare e la mezzaluna crescente sulla sua testa e- nelle parole rievocative dell'adorazione biblica del signore celeste - le iscrizioni e le leggende egiziane hanno detto di Thoth il suo potere di conoscenza di calcolo dei cieli e progetti in terra.


Thoth ha controparte femminile che è inoltre uno scrivano immortale.    

Il suo nome è Seshat.

Seshat è Dea delle Librerie, tutte le forme di scrittura e misurazione del Tempo.

Gli Egiziani credevano che Seshat avesse inventato la scrittura, mentre Thoth l'avrebbe insegnata all'umanità.Essa era conosciuta come "Signora della Casa dei Libri" indicante che anche lei si prendeva cura della biblioteca  di ortografie e rotoli.




E' scritto negli antichi testi che Khufu scrisse anche

un maggior lavoro di di grande importanza che un giorno verrebbe ritrovato.

Questo spiegherebbe la natura della nostra realtà e che cosa è  il vostro vero scopo in questa vita.




Thoth era il  'dio dell'equilibrio' e sue rappresentazioni come "Maestro dell'Equilibrio" indicavano che egli era associato agli equinozi -  quando il tempo del giorno e della notte sono equilibrati.




Thoth ha svolto un ruolo cruciale nel disegno ed orientamento di molte famose piramidi, templi e ziggurats. 

Nel dicembre 2000, I ho viaggiato in Egitto. Lì ho incontrato il ricercatore John Anthony West. Egli mi ha detto che il nome Khufu è stato trovato in diversi geroglifici in rilievi sopra la Camera del Re - nella grande Piramide. Khufu è accreditato della costruzione della Grande Piramide.

Le prime razze (sulla dottrina dell'uovo primitivo dove ogni vita è iniziata) può essere autenticata nei testi della  Piramide, dove una unione con ibis Thoth ha avuto luogo in un area paludosa del Delta. I testi della piramide erano una collezione di preghiere mortuarie egiziane, tese a proteggere il re o la regina morti ed assicurare la vita ed il sostentamento in futuro. I testi iscritti sulle pareti delle camere delle piramidi  [dal c. 2686-c. 2160 BC]., sono stati trovati a Saqqara in parecchie piramidi della V e VI dinastia, sono le prime conosciute. I testi costituiscono il più antico ritrovamento religioso e funerario egiziano oggi disponibile agli studiosi.

Secondo Thoth, la Grande Piramide e tutti gli altri sacri siti d'Egitto furono costruiti seguendo le geometrie del corpo umano. Così come ci sono  spirali di luce nera e bianca che escono dal corpo umano, così ci sono simili spirali che escono dalla Grande Piramide. Una di queste spirali usate per passare attraverso una estremità del sarcofago che è nella Camera del Re - l'Autorità Egiziana delle Antichità ha mosso il sarcofago dalla sua originale posizione, per cause strane accadute quando visitatori si coricavano nel sarcofago.




Thoth è creduto essere l'inventore dell'astronomia, astrologia, ingegneria, botanica, geometria, geologia.

Hermes

Thoth era scrivano , moralista, messaggero, e Supremo Mago  - più tardi chiamato Hermes, Merlino, Loki, tra altri.




Altri nomi : Dhouti, Tehuti, Thout, Djehuti, Zehuti

Dio della luna, del disegno, della scrittura, della geometria, della saggezza, della medicina, della musica, dell'astronomia, e della magia.

Scriba degli Dei - il suo sacro uccello è l'Ibis.

E' rappresentato con la testa e con il collo di Ibis, con penne, tavoletta e ramo di palma,

Sulla sua testa  il disco combinato a mezzaluna.

Il nome di Thoth significa 'Lui di Djehut', che era di una  provincia del Basso Egitto.

I sacerdoti di Thoth  hanno detto di lui che era demiurgo che ha creato ogni cosa dal suono.

Si è detto che Toth ha scritto libri in cui è contenuta

la favolosa conoscenza del magico e dell'incanto e li ha sigillati in una cripta.




Gli anziani Egizi  le attribuivano l'invenzione della scrittura.

Egli è stato il patrono di tutte le arti, scienze  e la ricerca intellettuale.




Gli antichi Egizi credevano che prima  che i morti entrassero nel l'Aldilà
, i loro cuori venissero pesati  con una piuma per determinarne la buona o cattiva vita. Nel suolo ruolo di scriba, Thot ha registrato tutti i giudizi. 

Un'altra moglie di Thoth era  Ma'at. Il suo nome significa verità, Giustizia, e forse persino Tao o equilibrio. Ma'at era rappresentata come una donna alta con una piuma di struzzo nei suoi capelli. Ella era presente al giudizio dei morti; la sua piuma era bilanciata con il cuore del deceduto se lui aveva condotta vita pura ed onesta. Tutte le leggi civili in Egitto erano fermate dalla "Legge di Ma'at " che essenzialmente era una serie di vecchie concezioni e dati morali dei primitivi tempi in Egitto. Una legge contraria alla Legge di Ma'at non sarebbe stata considerata valida.in Egitto. Ella era anche conosciuta con altri nomi -Nehemaut o Sophia.




THOTH IN ALTRE CULTURE


Grecia - Hermes

Il testo ermetico chiamato Kore Kosmu, concordato in Egitto, in Alexandria si riferisce a lui come 'tutto onniscente'. Hermes ha compreso ogni cosa. Ciò che ha conosciuto egli ha inciso su pietra. Il pensiero su pietra nascosto ai più. I sacri simboli degli elementi cosmici, tenuti al silenzio sicuro che ogni più giovane età del tempo cosmico possa cercarli.

Thoth (Hermes) è stato detto per riuscire a capire i misteri del cielo  e rivelarli iscrivendoli in libri sacri che egli ha allora nascosto sulla terra, intendendo che essi dovranno essere cercati dalla future generazioni ma trovati solo dai "completamente degni.". Questi sacri libri sono spesso riferiti ai 42 Libri di  Istruzioni o i 42 Libri di Thoth per conquistare l'immortalità più due libri tenuti separatamente, immagine speculare 42+2 cromosomi e la geometria sacra - personificata nella Grande Piramide.